06.99901309 / 392-9101520
Apertura: Lun-Ven: 9:30 - 20:00  Sab: 9:30 - 15:00  
Radiofrequenza
La radiofrequenza è un trattamento medico estetico; si avvale dell’utilizzo di apparecchiature che tramite manipoli specifici erogano una corrente elettromagnetica a media e alta frequenza in grado di generare calore cutaneo a varie profondità. Le onde di radiofrequenza causano un aumento della temperatura cutanea ed il calore determina un ispessimento e un accorciamento delle fibre collagene e stimola i fibroblasti a produrne di nuove; ne risulta un aumento della tensione cutanea con un aspetto di pelle più tesa e tonica. 
La radiofrequenza può essere utilizzata praticamente su tutta la superficie corporea e viene utilizzata per correggere ed eliminare inestetismi di vario tipo, per ridurre le rughe e le smagliature, per trattare il rilassamento cutaneo o come trattamento di supporto nella terapia della cellulite.
Per la tipologia dell'effetto e del collagene prodotto la radiofrequenza è controindicata nei soggetti giovani.
nuova luce sul viso
trattamento gambe
Nelle zone interessate da cellulite e adiposità l’aumento termico causa vasodilatazione, migliorando il microcircolo locale ed accelerando la riduzione dei liquidi in eccesso e la rimozione delle tossine (concausa degli effetti fibrotici tipici della cellulite). 
Il fattore determinante il successo delle sedute è quindi il calore, che deve poter arrivare in profondità fino al derma e all’ipoderma e la tecnica è più complessa di quanto sembri.
trattamento viso
Le macchine utilizzate devono avere una adeguata potenza per poter arrivare in profondità ed il loro utilizzo è riservato, per legge, esclusivamente al personale medico. La radiofrequenza utilizzata nei centri estetici, non essendo in grado di stimolare i fibroblasti, è in grado garantire solo un aspetto di pelle più liscia e tesa, ma temporaneo e di breve durata. Le apparecchiature di radiofrequenza medicali garantiscono risultati molto più duraturi.

Le sedute si svolgono preparando la cute del paziente con detergenti non alcolici ed applicando un gel conduttore; i manipoli, che possono essere mono- o bipolari, vengono applicati sulla pelle e mobilizzati omogeneamente su tutta l’area da trattare con movimenti circolari o lineari, rapidi per evitare un eccessivo riscaldamento dell’epidermide e del derma. È normale la comparsa di un intenso arrossamento cutaneo. Alla fine della seduta, che può durare dai dieci ai trenta minuti, si procede alla detersione del gel residuo e alla applicazione di una crema lenitiva.
relax della radiofrequenza viso

I trattamenti di radiofrequenza sono generalmente piuttosto lunghi ed il protocollo standard prevede 10-12 sedute con intervalli di tempo variabili dalle due alle quattro settimane; alla fine del trattamento sono sempre previste, a distanza di 4-6 mesi, sedute di richiamo e mantenimento. 

Active Medical propone ai propri pazienti “pacchetti” di trattamento completi, comprensivi di prodotti cosmeceutici di supporto, consulenza dietologica e nutraceutica e sedute di richiamo a costo ridotto.
applicazione di radiofrequenza medica su corpo
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram