06.99901309 / 392-9101520
Apertura: Lun-Ven: 9:30 - 20:00  Sab: 9:30 - 15:00  
Carbossiterapia
L’uso dell'anidride carbonica in ambito medico risale al 1930; in quegli anni alle terme francesi di Clermont-Ferrand i pazienti con patologie vascolari venivano sottoposti a bagni termali ricchi di anidride carbonica che veniva assorbita attraverso la pelle, con notevole miglioramento della sintomatologia generale. Questa esperienza ha portato negli anni all’impiego sistematico dell'anidride carbonica in molti settori della medicina, tra cui quello estetico.
co2
                  Perché
adiposità localizzate
L’anidride carbonica, iniettata nei tessuti sottocutanei, aumenta la concentrazione locale di ossigeno, attiva gli enzimi che idrolizzano i grassi e determina un aumento della vascolarizzazione e del flusso sanguigno con miglioramento del microcircolo cutaneo. 
                    Come
carbossiterapia
La Co2 viene iniettata con aghi molto sottili e con apparecchiature in grado di regolare pressione e temperatura del gas, tempo di erogazione e modalità di utilizzo in funzione della patologia trattata. Per un maggior comfort del paziente il gas viene riscaldato dalla macchina.
                Quando
carbossiterapia
La carbossiterapia viene utilizzata con successo in tutte quelle condizioni in cui l'aumento della perfusione ematica ed un incremento della ossigenazione tissutale può portare al miglioramento del microcircolo locale ed alla attivazione degli enzimi collegati al metabolismo lipidico.
                      Dove
adiposità localizzate
La carbossiterapia può essere effettuata praticamente in qualunque zona del corpo; in particolare, con finalità e modalità diverse, su gambe, addome, coscie, glutei, cuoio capelluto, viso, palpebre, genitali.
                       Chi
carbossiterapia
Sono controindicazioni al trattamento la presenza di  insufficienza respiratoria, renale, epatica o cardiaca, l'ipertensione arteriosa o l'anemia gravi, trombosi, tromboflebiti, pregresso ictus cerebrale, aritmie cardiache, embolie, gravidanza. 
                     Cosa
occhiaie
Campi di applicazione più frequenti sono il trattamento di adiposità localizzate, cellulite, smagliature e occhiaie, la ricrescita dei capelli, il trattamento delle ulcere e come metodica di ringiovanimento cutaneo.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram