06.99901309 / 392-9101520
Apertura: Lun-Ven: 9:30 - 20:00  Sab: 9:30 - 15:00  
Sigillatura dei molari
La tecnica della sigillatura dei solchi dei molari permanenti, eseguita correttamente e alla giusta età, rappresenta oggi uno dei più validi metodi di prevenzione della malattia cariosa in età adulta. Le superfici masticatorie dei molari presentano normalmente dei solchi che possono essere più o meno profondi; in molti casi questi solchi e alcune fessure possono permettere una facile infiltrazione della placca batterica e rendere vano qualsiasi metodo di spazzolamento. 
Per prevenire che i molari permanenti si possano cariare viene applicata una particolare resina molto fluida all’interno dei solchi occlusali trattati in precedenza con un acido, per renderli porosi e trattenerla, e poi indurita con lampade a luce alogena. Questo metodo è chiamato “sigillatura dei solchi“, riconosciuto come il mezzo più efficace per ridurre l’incidenza della carie occlusale in età adulta. Non c'è bisogno di anestesia, è una tecnica indolore, non è necessario usare trapano o turbine ed è duratura negli anni poichè anche con l'usura superficiale la parte profonda del solco rimarrà sigillata.
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram