06.99901309 / 392-9101520
Apertura: Lun-Ven: 9:30 - 20:00  Sab: 9:30 - 15:00  
Cellulite e adiposità localizzate
La cellulite, nota anche come "pannicolopatia edematofibrosclerotica" (PEFS) è un disturbo degenerativo del tessuto sottocutaneo che si manifesta con il caratteristico "aspetto a buccia d'arancia" dovuto ad avvallamenti o buchi visibili sulla pelle. La patologia può manifestarsi in frome più o meno gravi ed è dovuta per lo più a disturbi ormonali, metabolici e del microcircolo, ai quali possono associarsi altri fattori aggravanti.


La cellulite non va però confusa con le adiposità localizzate, rappresentate da accumuli di tessuto adiposo, in assenza di fatti infiammatori e localizzate in zone caratteristiche del corpo, differenti tra i due sessi. Le adiposità localizzate possono comunque predisporre il soggetto a disturbi circolatori locali legati ad alterazioni del metabolismo e del microcircolo e determinare nel tempo la comparsa di una cellulite vera. 

gambe celluliteadipe grasso fianchi
Adiposità localizzate
L'adiposità localizzata è rappresentata dall'accumulo di cellule adipose e lipidi in quantità maggiore rispetto ad altre zone del corpo. Nell'uomo si distribuiscono soprattutto su addome e girovita, con la comparsa della "pancetta" e delle "maniglie dell'amore"; nella donna si localizzano invece soprattutto su addome, glutei, interno coscia e fianchi (culotte de Cheval). La formazione di questi accumuli è determinata da molti fattori, quali la predisposizione genetica, il sesso, l'età, l'alimentazione e l'attività sportiva. In realtà la comparsa delle adiposità non corrisponde ad un aumento del numero delle cellule adipose ma ad un incremento del loro contenuto in lipidi poiché la quantità di tessuto adiposo è determinato geneticamente e in genere non cambia durante la vita; può aumentare o diminuire solo nei primissimi anni di vita e questo spiega perché i pediatri sono così attenti alla prevenzione delle obesità infantili.
adiposità localizzate
Trattamenti 
La correzione di questi inestetismi viene effettuata con diverse modalità e con l'impiego sinergico di più metodiche più o meno invasive. 
Active Medical Center propone ai suoi pazienti "pacchetti di trattamento individualizzati" variamente articolati in funzione delle richieste del paziente e della entità dell'adiposità. Da un punto di vista generale il trattamento si basa sull'impiego della carbossiterapia, per migliorare il microcircolo locale, sull'ossigeno terapia, sulla cavitazione, sulla mesoterapia con farmaci lipolitici e sulla liporiduzione con infiltrazione nel tessuto adiposo di enzimi e fasfatidilcolina. I trattamenti vengono integrati impostando una corretta alimentazione e con sedute di linfodrenaggio e applicazione di prodotti cosmeceutici liporiducenti. L'inestetismo può essere completamente corretto in un arco di tempo variabile dai due mesi ad un anno.
cavitazione adiposità
Cellulite
cellulite
La cellulite, nota nelle forme più gravi come PEFS (pannicolopatia edematofibrosclerotica) è un disturbo degenerativo del tessuto adiposo sottocutaneo e si manifesta con i tipici avvallamenti o buchi sulla pelle che le conferiscono il caratteristico "aspetto a buccia d'arancia". Colpisce prevalentemente le donne, con una incidenza fino al 90% dei soggetti di sesso femminile. Può colpire anche gli uomini. Le cause sono da ricondurre, variamente combinati tra loro, a problemi ormonali, vascolari, linfatici, alla ritenzione idrica, ad errate abitudini alimentari e perfino alla irregolarità intestinale. La stasi linfatica, il rallentamento del microcircolo e la permanenza nei tessuti delle scorie del metabolismo cellulare determinano l'infiammazione tissutale. Nel tempo il fenomeno infiammatorio si manifesta con una fibrosi retraente che, come una cicatrice, traziona la pelle causando i tipici avvallamenti e "buchi" cutanei.
Trattamenti 
terapia cellulite
Nonostante la pubblicità di prodotti "miracolosi" va ricordato che le "creme anticellulite", purtroppo, non esistono. Nel trattamento della cellulite è di fondamentale importanza la eliminazione o la riduzione dei vari fattori causali e predisponenti (sedentarietà, fumo, cattiva alimentazione, anticoncezionali, abiti stretti, postura errata). Nelle forme iniziali e più lievi le terapie mediche possono dare risultati soddisfacenti e duraturi.  Nelle forme invece più avanzate, nella PEFS conclamata, si possono ottenere notevoli miglioramenti del quadro clinico generale, ma mai una risoluzione completa della patologia. I risultati migliori si ottengono oggi con l'impiego combinato di carbossiterapia per migliorare la vascolarizzazione locale, linfodrenaggio per scaricare il circolo linfatico, e infiltrazioni di cocktail di farmaci ad azione fibrolitica e tonificante per ridurre la fibrosi ed evitare il cedimento dei tessuti. 
I trattamenti di Active Medical per cellulite e adiposità
Chiama Active Medical per una visita gratuita;
i nostri professionisti studieranno per te 
la soluzione più adatta.
I trattamenti vengono effettuati in base alle effettive necessità del paziente, con protocolli individualizzati,
con l'utilizzo di apparecchiature di ultima generazione e con prodotti mesoterapici di comprovata efficacia.

    Perchè scegliere    
Active Medical?
Professionalità
Esperienza
I migliori prodotti
Risultati predicibili e garantiti
Pagamenti rateali e personalizzati
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram